Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un video spiega l'attività del Centro d'Ascolto Uomini Maltrattanti

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Il video è visibile sul sito www.listonemag.it

Un video spiega l'attività del Centro d'Ascolto Uomini Maltrattanti

26-11-2014 / Giorno per giorno

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara, in collaborazione con Listone Mag, ha presentato martedì 25 novembre alle 15 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - in Municipio il video prodotto per spiegare e raccontare alla cittadinanza l'attività del Centro d'Ascolto Uomini Maltrattanti, aperto a Ferrara nel marzo 2013 grazie a un progetto comune realizzato con il Centro Donna Giustizia.
Il filmato, realizzato per Listone Mag da Stefania Andreotti e Licia Vignotto, descrive efficacemente il servizio offerto, grazie all'intervista del presidente del Centro d'Ascolto Michele Poli e alle significative letture tratte dal volume 'Piccola guida per uomini che vogliono cambiare'.
"La violenza è una questione che riguarda tutti - afferma Poli davanti alla telecamera - se un uomo svaluta la donna che ha accanto, svaluta se stesso. Gli uomini che arrivano al centro sono di tutti i ceti sociali, di tutti i tipi di cultura. A volte basta veramente poco per fare loro cambiare strada".
Il video, pubblicato in anteprima sul sito www.listonemag.it, verrà inoltre condiviso dal Centro d'Ascolto oltre che dai vari canali informativi della pubblica amministrazione.