Comune di Ferrara

domenica, 11 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tante storie e tanti libri per la scuola d'infanzia "L'aquilone".

SCUOLA D'INFANZIA - Incontri domenica 30 novembre nella libreria in via Garibaldi e giovedì 4 dicembre alle 16 nei locali della scuola

Tante storie e tanti libri per la scuola d'infanzia "L'aquilone".

28-11-2014 / Giorno per giorno

Domenica 30 novembre alle 16.30, nella sede della libreria "La Feltrinelli" in via Garibaldi 30, avrà luogo una iniziativa dedicata a tutte le bambine e i bambini della scuola d'infanzia comunale "L'Aquilone", alle loro famiglie e agli ospiti della libreria.

Lo spazio all'interno della libreria "La Feltrinelli", diventerà infatti un luogo simbolico ricco di elementi significativi: si animerà come un piccolo teatro grazie a un gruppo di narratori speciali. Come veri professionisti della lettura, un gruppo di genitori della scuola presenterà una breve performance narrativa a tutto il pubblico presente. Parole magiche, rime evocative, tesseranno trame piene di emozioni e sensazioni , nella convinzione che la lettura e la narrazione siano indispensabili per lo sviluppo armonico e sereno dei piccoli. La partecipazione è libera e sarà possibile acquistare in libreria un libro per bambini che verrà donato alla biblioteca della scuola d'infanzia comunale "L'Aquilone". Tutti i libri donati durante il mese di novembre, in occasione dei festeggiamenti dei 20 anni a Ferrara de La Feltrinelli, saranno poi consegnati direttamente alla scuola il 4 dicembre prossimo alle 16 dalla direttrice della Libreria Feltrinelli, Erika Cusinatti e dallo scrittore ferrarese Luigi Dal Cin , nell'ambito di un pomeriggio di festa organizzato per tutti i piccoli utenti dell'Aquilone e le loro famiglie. Inoltre il pomeriggio del 4 dicembre inizierà con uno spettacolo della contrada di San Luca del Palio di Ferrara nel cortile della nuova scuola d'infanzia, a testimonianza di una nuova collaborazione tra Palio e Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie. Tessere storie è un modo per collegare apprendimenti, affettività, pensieri, idee, progetti, valori e collegarci agli altri: la scuola d'infanzia comunale "L'Aquilone" continuerà a narrare e a creare storie , insieme a tutti coloro che avranno il piacere di collaborare.

 

(A cura della Scuola comunale d'infanzia "L'Aquilone")