ASSESSORATO ALLA SANITA' - Il furgone 'usato' acquistato dal Comune sostituirà il precedente, ormai obsoleto
Un nuovo automezzo a disposizione del Canile municipale per il recupero e il trasporto di cani randagi o vaganti
28-11-2014 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara, grazie alla collaborazione del consigliere comunale Mauro Malaguti, ha sostituito da alcune settimane il vecchio furgone del Canile quasi ventennale e non più funzionante, con un nuovo automezzo, usato, necessario per effettuare il servizio di recupero e trasporto dei cani randagi o vaganti e per l'attuazione del Servizio di Pronto Intervento 24 h su 24.
L'automezzo è stato acquistato dal Comune di Ferrara per la cifra simbolica di 10 euro dalla ditta Marco Morselli di Cento. Si tratta di un furgone Fiat Scudo - uguale al precedente, ma di più recente immatricolazione - sul quale la ditta Morselli aveva già generosamente effettuato alcuni interventi migliorativi. L'assessorato alla Sanità/Servizi alla Persona ha seguito tutte le fasi, dall'acquisto alla messa a regime dell'automezzo, mentre l'Economato comunale ha sostenuto gli ulteriori e indispensabili interventi sia alla parte meccanica (distribuzione, freni, tagliando,blocco chiavi per apertura e chiusura porte, cambio gomme) sia alle dotazioni obbligatorie per poter espletare il servizio di trasporto degli animali (installazione refrigeratore, sistemazione impianto di climatizzazione) per un costo complessivo di euro 5.610.
Un sincero ringraziamento alla ditta Morselli da parte dell'assessorato alla Sanità/Servizi alla Persona del Comune di Ferrara e dall'Associazione AVEDEV, gestore convenzionato del canile.
(a cura dell'assessorato alla Sanità/Servizi alla Persona Comune di Ferrara)
Immagini scaricabili:
