PREMIO CITTA' DI FERRARA - Cerimonia di consegna dell'Ippogrifo giovedì 4 dicembre (alle 11) in sala dell'Arengo con sindaco Tagliani e assessore alla Cultura Maisto
Riconoscimento a Ellade Bandini e Ares Tavolazzi per la loro prestigiosa carriera di musicisti 'ambasciatori' di Ferrara
04-12-2014 / Giorno per giorno

Giovedì mattina, 4 dicembre nella sala dell'Arengo in residenza municipale, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, affiancato dal vice sindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, ha consegnato ufficialmente a nome della Giunta comunale l'Ippogrifo del 'Premio Città di Ferrara' ai musicisti ferraresi Ellade Bandini e Ares Tavolazzi. All'incontro è intervenuto anche Roberto Formignani dell'Associazione Musicisti di Ferrara che ha raccontato alcuni aneddoti sui due musicisti premiati.
Il prestigioso riconoscimento è riservato annualmente ai cittadini ferraresi e a coloro che si sono particolarmente distinti nel mondo per motivi professionali, sociali, umanitari, dando lustro alla nostra città.
Ellade Bandini (Ferrara 17/7/1946) e Ares Tavolazzi (Ferrara 12/7/1948) - come riportato dalle motivazioni del premio - sono affermati musicisti in campo nazionale e internazionale che nella loro lunga e prestigiosa carriera vantano numerose collaborazioni con importanti artisti e gruppi musicali italiani e stranieri, tutt'ora in essere. Attraverso il loro impegno artistico e professionale e calcando i palcoscenici musicali interpretando generi quali Fusion, Jazz, Rock progressivo, Beat e Pop, contribuiscono a diffondere il valore artistico culturale della città di Ferrara. Profondendo entrambi il proprio impegno anche attraverso la partecipazione a seminari in tutta Italia e nell'insegnamento, consolidano altresì il prestigio culturale della loro città natale.
Immagini scaricabili:





Allegati scaricabili: