NATALE IN CENTRO - Trasportato e collocato oggi, 2 dicembre, in piazza Cattedrale. Accensione ufficiale il 6 dicembre alle 18
Viene da Lizzano in Belvedere l'Albero di Natale che da sabato risplenderà di luci e colori
02-12-2014 / Giorno per giorno

E' stato trasportato e collocato martedì 2 dicembre in piazza Cattedrale, l'albero natalizio donato alla città di Ferrara dall'Unione dei Comuni dell'Alto Reno. L'abete, alto 13 metri con fronde ampie e rigogliose, proviene dal territorio del Comune di Lizzano in Belvedere ed era da tempo destinato all'abbattimento perchè in posizione potenzialmente pericolosa in caso di caduta per eventi meteo. Dell'intera operazione si è occupato il Servizio Vere di di Amsefc, l'Assessorato comunale al Commercio e l'Unità operativa Manifestazioni culturali e Turismo del Comune. Ora si procederà nell'addobbare l'abete con file di luci colorate.
Sabato 6 dicembre alle 18, dopo il primo spettacolo (ore 17.15) della grande Fontana Danzante - uno show di giochi di luci, zampilli d'acqua e fuoco accompagnati da un emozionante sottofondo musicale nella meravigliosa cornice di piazza della Cattedrale - avrà luogo l'accensione ufficiale dell'Albero di Natale 2014.
Immagini scaricabili:




