Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Resistenza naturale", il docu-film di Jonathan Nossiter che promuove l'agricoltura sostenibile

SALA BOLDINI - Martedì 9 dicembre (alle 11, per gli studenti) e mercoledì 10 dicembre (alle 18, per adulti)

"Resistenza naturale", il docu-film di Jonathan Nossiter che promuove l'agricoltura sostenibile

05-12-2014 / Giorno per giorno

Si intitola "Resistenza naturale" il docu-film di Jonathan Nossiter che sarà proiettato martedì 9 dicembre (alle 11 per gli studenti) e mercoledì 10 dicembre (alle 18 per adulti) al cinema Boldini con ingresso libero. Il film ha vinto l'Orso d'oro a Berlino 2014 per il suo alto valore educativo e la promozione che fa dell'agricoltura biologica e biodinamica, che produce cibi sani, non inquina, tutela il paesaggio, raccoglie le acque piovane, con più lavoro umano nelle campagne.

L'iniziativa, che si avvale del Patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ferrara, è promossa dall'associazione Nuova Terraviva in collaborazione con Istituto Navarra e associazione Chef to chef (che raccoglie cinquanta chef della regione che cucinano bio).

Al termine della proiezione è previsto un dibattito. Saranno presenti il segretario dell'associazione Biodinamica regionale Fabio Fioravanti, il docente di Scienze Agrarie dell'università di Bologna G. Pinnavaia, il sommelier Marco Merighi e il contadino biodinamico Marco Mazzanti. Coordineranno l'incontro Andrea Gandini dell'associazione Nuova Terraviva ed Emanuela Giannini docente dell'Istituto Navarra.

Immagini scaricabili:

film