SAN GIUSEPPE DI COMACCHIO - Venerdì 18 marzo alle 22. Iniziativa del Festival dei diritti 2010-2011
"Le donne di 'Faber'" per parlare di musica, poesia, diritti delle donne
16-03-2011 / Giorno per giorno
Si intitola "Le donne di 'Faber' - Marinella e altre storie, Musica, Poesia, Diritti" la serata in programma venerdì 18 marzo alle 22 al 'Voodoo Arci Club' di San Giuseppe di Comacchio (Ferrara). L'iniziativa, inserita nell'ambito del Festival dei diritti 2010-2011, è promossa da Arci Regione Emilia-Romagna, Arci Ferrara, CGIL, Nexus, Cittadini del Mondo, Teatro Nucleo, Oltre Confine, Ibo Italia, Associazione Luogo Comune, UDI Ferrara con il contributo fondamentale della Regione Emilia Romagna della Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, Comune di Comacchio.
L'evento "Le Donne di Faber" sarà una serata dedicata alla musica e alla poesia; attraverso le parole e le immagini, verranno raccontate storie e lanciati messaggi di riflessione sul tema delle donne, dei loro diritti, delle loro condizione, del loro rapporto con gli uomini.
Il concerto degli "Effedia", cover band di Fabrizio de Andrè, costituirà il pezzo forte della serata svolgendosi per circa due ore. Fra le canzoni selezionate verranno proposte, oltre alle più famose di Fabrizio de Andrè, quelle più legate al tema della serata, potendo costituire spunti di riflessione o anche solamente evocativi di una particolare condizione femminile.
All'interno del concerto sarà inserita la recitazione di brevi poesie / monologhi sempre sul tema e ai vari momenti verranno associate immagini proiettate sullo schermo allestito nel locale. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.
Links: