Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con Pietro Fallica alla scoperta di "Mirabai e la via dell'amore (Bhakti yoga)"

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 15 dicembre alle 17 nella sala Agnelli

Con Pietro Fallica alla scoperta di "Mirabai e la via dell'amore (Bhakti yoga)"

12-12-2014 / Giorno per giorno

Lunedì 15 dicembre alle 17 alla sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17), per il ciclo  'Approfondimenti', Pietro Fallica proporrà il tema "Mirabai e la via dell'amore (Bhakti yoga). Introduzione e coordinamento a cura di Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA  (a cura degli organizzatori) - La vita di Mirabai, una delle più grandi e famose sante indiane di tutti i tempi. Mira visse nell'Amore, follemente innamorata del Signore, seguendo la via del Bhakti Yoga; era alla continua ricerca dell'unione spirituale con Lui!
Senza farsi turbare da prove, condanne e persecuzioni, questa amante di Dio continuò a cantare i suoi sentimenti in poemi che parlavano di rinuncia e d'abbandono totale e incondizionato a Dio, per infondere coraggio agli aspiranti sulla Via dell'Amore Divino.
Pietro Fallica, laureato presso l'Istituto Orientale della Sapienza di Roma, vive e lavora ad Assisi. Ha trascorso anni di studio e ricerca spirituale in India e da più di trent'anni, con le Edizioni Vidyananda, traduce e pubblica testi della tradizione spirituale indiana.