Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Felicity", un progetto per promuovere il Centro storico

COMMERCIO, CULTURA E TURISMO - In distribuzione le vetrofanie per i commercianti. Attivo il sito internet e la pagina facebook

"Felicity", un progetto per promuovere il Centro storico

22-01-2015 / Giorno per giorno

 

 

Progetto "Felicity" - Marchio, sito web e pagina facebook nell'ambito delle Azioni di incremento dell'attrattività del Centro urbano di Ferrara

Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del Centro storico di Ferrara

 

Gli assessorati al Commercio e alla Cultura e Turismo del Comune di Ferrara, in collaborazione con le Associazioni di categoria Ascom e Confesercenti di Ferrara nell'ambito della Legge Regionale 41/1997, hanno concretizzato il Progetto di valorizzazione del Centro Storico di Ferrara denominato "Felicity" mettendo in campo diverse azioni. Fra queste la creazione di un Marchio che contraddistinguerà in futuro le attività, le iniziative, gli eventi, i luoghi, i prodotti e i servizi del Centro Storico di Ferrara, che sono espressione di una strategia di valorizzazione integrata dell'area, condivisa, concertata e partecipata tra operatori pubblici e privati per rafforzarne l'immagine, la riconoscibilità e l'attrattività.

 

Con questo obiettivo sono state realizzate delle vetrofanie adesive (nella foto in alto), con l'immagine del marchio, che vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti gli operatori commerciali del Centro Storico interessati a aderire al progetto.

Le vetrofanie sono distribuite dalle Associazioni di Categoria ASCOM e Confesercenti ai loro iscritti. Per tutti gli altri operatori commerciali è possibile ritirare le vetrofanie negli uffici del Servizio Commercio in Via Boccaleone, 19 - Ufficio Bandi - negli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

 

Il Progetto inoltre è dotato anche di un sito internet pensato come portale direzionale che costituisce una vera e propria piattaforma online multiservizi a disposizione degli esercenti per il caricamento gratuito di informazioni, notizie e promozioni sempre aggiornate attraverso la gestione autonoma nella sezione chiamata "Vetrine on line", e di una pagina Facebook dedicata, strumento ideale per promuovere in modo diretto il lancio di attività ad hoc fornendo maggiore visibilità per cittadini e turisti. Con questi strumenti messi in campo il Progetto vuole contribuire e favorire la crescita del Centro Commerciale naturale quale è il Centro Storico di Ferrara.

 

Link utili:

http://www.felicity.fe.it/

https://www.facebook.com/felicityferrara

 

 

(da Cronacacomune del 12 dicembre 2014 - Comunicato a cura dell'Assessorato al Commercio) 

Immagini scaricabili: