INIZIATIVA MUSICALE E SOCIALE - Martedì 16 dicembre alle 13.30 nella Casa Circondariale con il patrocinio di Comune e Provincia di Ferrara
"La musica dentro - Un Natale con voi", un concerto per dimostrare autentica vicinanza ai detenuti
15-12-2014 / Giorno per giorno

Brani cantautoriali, rock, R&B, dance, cover rivisitate, pop, rigorosamente dal vivo interpretati da cantanti e musicisti appartenenti alla etichetta discografica cittadina Jaywork di Paolo Martorana e Luca Facchini saranno protagonisti (dopo la positiva esperienza dello scorso anno) martedì 16 dicembre alle 13.30 alla Casa Circondariale di Ferrara (via Arginone 327) del concerto " La musica dentro - Un Natale con voi", patrocinato da Comune e Provincia di Ferrara con la collaborazione della Casa Circondariale di Ferrara.
Si tratta di un concerto particolare per dimostrare autentica vicinanza ai detenuti al fine di abbattere le barriere e trasmettere emozioni e sensazioni che solo la musica può regalare anche a chi si trova ad avere un ruolo di emarginazione sociale. Due mondi che si incontrano per tentare di creare un legame tra il "dentro" e il "fuori", perché per chi ha la musica "dentro" non esistono confini e per dare un significato più profondo al Natale. "La Musica Dentro" è uno strumento di comunicazione con chi ora è dentro ma si ritroverà prima o poi nuovamente nella società di fianco a noi. Un momento ricreativo quindi che offra a tutti la possibilità di interiorizzare la musica accompagnati da coloro che la portano da sempre dentro di loro.
Si parte da Leonardo Veronesi che ripercorrerà il suo percorso musicale attraverso brani tratti dal suo ultimo album L'Anarchia della Ragione, dai precedenti e cover rivisitate. Tutti brani composti da Veronesi che spaziano dal pop al rock alla dance alle ballade con testi molto curati che cercano di essere non banali e trattano vari aspetti della vita quotidiana e tematiche universali sempre partendo da analisi introspettive effettuate con grande ironia.
Si alterneranno con Veronesi Frenk Nelli, cantante dal timbro di voce molto particolare che presenterà brani tratti dal suo ultimo album "Non c'entra niente" salito ai vertici delle classifiche di iTunes e War -K un giovane talento che sta lavorando al suo prossimo album, insieme a Veronesi, dopo aver presentato il suo singolo "Quel che non c'era" che ha ottenuto un grande successo anche in Spagna. War- k ha composto il brano Fermo che è stato la sigla di tutte le iniziative organizzate dal Comune di Ferrara per ricordare il sisma che ha colpito la nostra città. Ai suoni Davide Viviani.
(Testo a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:


