CONSIGLIO COMUNALE - Seduta conclusiva domani mercoledì 17 dicembre alle 15.30
Prosegue in Consiglio comunale l'esame del Bilancio di Previsione 2015
16-12-2014 / Giorno per giorno
E' proseguito oggi in Consiglio comunale, dopo la seduta di apertura di ieri lunedì 15 dicembre, il dibattito che porterà al voto sulla delibera "Bilancio di previsione del Comune di Ferrara per l'anno 2015, il Bilancio per il triennio 2015/1017, la Relazione Previsionale e Programmatica per il periodo 2015/2017 e relativi allegati e l'elenco dei lavori da avviare nell'anno 2015 e il programma triennale 2015/2017 dei lavori pubblici".
Il percorso si era aperto ieri con l'illustrazione della relazione al Bilancio da parte dell'assessore Luca Vaccari. Dopo il suo intervento erano stati presentati 6 emendamenti (quattro della Giunta comunale e due del gruppo SEL ) e 23 risoluzioni (2 del gruppo consiliare PD, 7 del gruppo consiliare F.lli d'Italia-AN, 11 del gruppo FI, 2 risoluzioni del gruppo Sel - una anche a nome dei consiglieri Vitellio/PD e Bova/FC-, e 1 risoluzione del gruppo M5S).
Oggi alla ripresa dei lavori, nella fase dedicata al dibattito sono intervenuti i consiglieri Spath - FdI-AN (che ha presentato due emendamenti su proprie risoluzioni), Bazzocchi- M5S (che ha presentato una nuova risoluzione), Vitali (M5S), assessora Caterina Ferri, consigliere Tosi-PD, assessore Simone Merli, consigliere Zardi (FI), assessore Aldo Modonesi, consiglieri Vitelletti -PD, Rendine-GOL, Cavicchi-Lega Nord, assessora Roberta Fusari, consiglieri Soriani-PD, Fornasini (FI), Morghen (M5S), Vitellio-PD, Spath-FdI-AN, Facchini-PD, assessora Chiara Sapigni.
Comunicazioni - In apertura di seduta il presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò ha invitato l'assemblea ad osservare un minuto di silenzio per ricordare le tante piccole vittime dell'attacco sferrato dai Talebani a una scuola di Peshawar, in Pakistan.
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno domani mercoledì 17 dicembre alle 15.30 fino al voto conclusivo sulla delibera di Bilancio.
E' attivo il servizio "Consiglioweb" (raggiungibile dai siti internet comunali www.cronacacomune.it e www.comune.fe.it) che consente la diffusione in diretta audio e video dei lavori del Consiglio comunale con una nuova modalità tecnica messa a punto dai Servizi Informatici insieme all'Ufficio Stampa. Oltre alla diretta, sarà possibile rivedere e ascoltare l'intera seduta consiliare, salvata nell'apposita pagina di archivio internet.