Comune di Ferrara

giovedì, 15 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Modifiche temporanee al traffico in via Beethoven per una nuova regolamentazione della precedenza

LAVORI PUBBLICI E MOBILITA' - Nella sola giornata di lunedì 29 dicembre, salvo avversità atmosferiche

Modifiche temporanee al traffico in via Beethoven per una nuova regolamentazione della precedenza

24-12-2014 / Giorno per giorno

Nella sola giornata di lunedì 29 dicembre, salvo avversità atmosferiche, in via Beethoven verranno effettuati a cura della società ANAS s.p.a. lavori complementari alla nuova regolamentazione della precedenza del transito veicolare.

Il tratto interessato dall'intervento e che sarà chiuso nel corso della giornata al normale traffico - come informa una nota del Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico del Comune di Ferrara - è il braccio a senso unico (con direzione da via Ferraresi a via Bologna) compreso fra l'intersezione con la via Ferraresi stessa e l'innesto con la nuova tangenziale Ovest SS. 723.

Pertanto, i veicoli circolanti nell'intersezione a rotatoria di via Ferraresi che intendono immettersi in via Beethoven dovranno necessariamente procedere sulla stessa via Ferraresi in direzione di Carlo Porta o in direzione di via della Fiera, utilizzando percorsi alternativi per raggiungere via Beethoven.
Inoltre, per agevolare il transito dei mezzi pesanti (che normalmente entrano in via Beethoven da via Ferraresi) verrà revocato il divieto di transito a quelli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate in via Bologna, nella sola percorrenza via Veneziani, vie Beethoven-Wagner.
Nel caso dovessero presentarsi condizioni meteo avverse per la giornata prevista (lunedì 29 dicembre), i lavori verranno spostati a martedì 30 o mercoledì 31 dicembre.