Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Accesso disabili nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree Pedonali

MOBILITA' - Sistema Musa. Modalità e modulistica scaricabile dal sito comunale

Accesso disabili nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree Pedonali

21-03-2011 / Giorno per giorno

Le zone a traffico limitato e le zone pedonali del Comune di Ferrara dal 4 Aprile 2011 saranno sorvegliate da un sistema di varchi elettronici che provvede a sanzionare tutti i veicoli privi della necessaria autorizzazione all'ingresso.
Per facilitare la mobilità alle persone disabili munite di regolare contrassegno (di cui all'art. 381 del Regolamento di attuazione del Codice della Strada), le targhe dei veicoli al loro servizio devono essere inserite nel sistema di controllo, che le riconoscerà come autorizzate.
Le targhe dei veicoli in uso devono essere comunicate compilando gli appositi moduli che possono anche essere scaricati dal sito del Comune di Ferrara all'indirizzo "http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=4880"

MODALITA' DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE:
> Residenti: max 5 targhe
> Non Residenti: max 3 targhe utilizzate abitualmente per circolare nelle zone con limitazione di traffico della città di Ferrara per motivi di lavoro, studio, salute.
> Altri casi: comunicazione, secondo necessità, della targa del veicolo utilizzato (prima dell'accesso oppure entro le 48 ore dopo il transito in ZTL).

Il modulo compilato in ogni sua parte potrà essere trasmesso
- via fax al n. 0532 418624
- personalmente o per posta presso il Comando della Polizia Municipale Via Bologna 13/a Ferrara.

Allo stesso dovrà essere allegata fotocopia integrale del documento di identità del titolare del contrassegno, se maggiorenne, o del firmatario se diverso dal titolare, debitamente sottoscritta. I residenti di altro Comune devono inoltre allegare copia del contrassegno.

Links: