ASSESSORATI COMMERCIO/CULTURA - Il 'team Instagramers Ferrara' ha vagliato le 780 immagini pubblicate
Scelti gli scatti migliori del 'challenge fotografico #natalefelicity'
08-01-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura della redazione Team Igersferrara)
Natale è tradizione, Natale è emozione... con questa frase, che racchiude in sé tutto il senso di questo particolare periodo festivo ormai giunto al termine, si è aperto il challenge natalizio degli Instagramers Ferrara in collaborazione con Felicity (il centro commerciale naturale del Centro storico di Ferrara), Comune di Ferrara, Confesercenti e Ascom.
Dall'1 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 gli Igersferrara hanno spronato i follower a catturare le emozioni e l'atmosfera nel Natale in ambito famigliare e cittadino, pubblicando le foto tramite l'applicazione Instagram e taggandole #natalefelicity, #nataleaferrara e #igersferrara.
Tanti sono stati gli spettacoli e le attività che la città ha proposto a turisti e famiglie, dall'accensione dell'albero sul sagrato della Cattedrale con lo spettacolo di fontane, al più noto incendio del Castello in occasione del capodanno, fino alla più semplice Epifania.
Con gli smartphone carichi e pronti allo scatto, i ferraresi non si sono fatti sfuggire nessun evento del fitto programma cittadino, tanto che i numeri del challenge sono di tutto rispetto: un pacchetto da ben 780 foto. I ferraresi amano la loro città, specie in questo periodo in cui le luminarie le conferiscono una particolare atmosfera. Gli scatti preferiti in assoluto sono l'albero con lo sfondo della Cattedrale, il nostro nuovo listone, la piazza Municipale con la giostrina e lo scalone illuminato, via Mazzini che lascia intravedere il Campanile e infine immancabile il nostro Castello, nella versione infuocata e in quella più intima, grazie alla fiaccolata del Gruppo Subacqueo Ferrarese durante la deposizione del Bambino Gesù nel presepe.
Tra tutte le foto pubblicate, il team Instagramers Ferrara ha scelto le tre che ha ritenuto più rappresentative del tema natalizio; gli scatti selezionati sono di Elio Lodi (@lodel59), Patrizia Poltronieri (@pattypoltro) e Vincenzo D'Angelo (@vincenzodangelo9693).
L'appuntamento è per tutti al prossimo anno!
Immagini scaricabili:



