CONFERENZA STAMPA - Mercoledì 14 gennaio alle 12 all'Istituto per i Beni Culturali di Bologna
Presentazione del progetto culturale di Ferrara e Forlì "Protagonista Boldini"
12-01-2015 / Giorno per giorno
Giovanni Boldini sarà al centro di due importanti eventi in Emilia-Romagna: la grande esposizione monografica che a lui dedicano i Musei San Domenico di Forlì e il riallestimento, con opere sue e di Filippo de Pisis, del Castello Estense di Ferrara. Intorno al nome di Boldini, le città di Ferrara e Forlì hanno voluto instaurare una collaborazione culturale e di promozione turistica.
Il progetto "Protagonista Boldini" sarà presentato mercoledì 14 gennaio alle 12 a Bologna, IBC - Istituto per i Beni Culturali (via Galliera, 21).
Interverranno Angelo Varni Presidente Istituto per i Beni Culturali Regione Emilia-Romagna, Tiziano Tagliani Sindaco di Ferrara e Presidente della Provincia di Ferrara, Davide Drei Sindaco di Forlì e Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Roberto Pinza e Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Elisa Giovannetti Assessore alla Cultura, Turismo, Giovani, Pari opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì, Massimo Maisto Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Turismo e Giovani Comune di Ferrara, Maria Luisa Pacelli curatore di "L'arte per l'arte. Il Castello Estense ospita Giovanni Boldini e Filippo de Pisis", Gianfranco Brunelli Direttore della Mostra "Boldini. Lo spettacolo della modernità".
(Comunicato a cura di Studio Esseci, Sergio Campagnolo)