Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Approvato il Piano Esecutivo di Gestione e presentata la Convenzione del Centro per l'impiego

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella riunione del 13 gennaio

Approvato il Piano Esecutivo di Gestione e presentata la Convenzione del Centro per l'impiego

13-01-2015 / Giorno per giorno

Assessore comunale al Bilancio Luca Vaccari

APPROVATO IL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE - La Giunta ha approvato il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) del Comune di Ferrara per l'esercizio 2015 sulla base degli obiettivi da raggiungere, alle attività ad essi connesse e in base alle risorse finanziarie necessarie, fissate nel documento di previsione di Bilancio 2015 approvato in Consiglio comunale lo scorso dicembre. Il PEG è lo strumento di programmazione tramite il quale la Giunta assegna alla dirigenza del Comune la gestione delle attività e di tutte le azioni dell'Amministrazione comunale. E' un documento che da quest'anno ha valenza triennale ed è approvato dalla Giunta annualmente, successivamente all'approvazione al Bilancio di previsione. Nei prossimi giorni il documento sarà pubblicato integralmente sulle pagine internet della rete civica comunale.

 

Assessore comunale al Commercio e Patrimonio Roberto Serra

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL CENTRO PER L'IMPIEGO - E' stata presentata alla Giunta e verrà sottoposta all'esame del Consiglio comunale per l'approvazione, la delibera relativa alla Convenzione tra Comune e Provincia di Ferrara per la gestione del Centro per l'impiego di Ferrara. Il documento prevede l'impegno del Comune a fornire locali idonei per l'attività del Centro con durata fino al 31 gennaio 2016, a fronte dell'erogazione ai cittadini del territorio dei servizi offerti dalla rete provinciale (informazioni, adempimenti amministrativi connessi alle normative sul collocamento, incrocio domanda/offerta di lavoro e preselezione per le aziende, supporto all'inserimento lavorativo e orientamento). I locali individuati e predisposti come nuova sede del Centro per l'impiego sono in via Fossato di Mortara 78, dove nei prossimi giorni il Centro si trasferirà dall'attuale sede di via Cairoli.

L'Amministrazione comunale ha precedentemente approvato una serie di interventi messi a punto dagli uffici tecnici dall'Assessorato ai Lavori Pubblici per rendere idonea la sede ad ospitare le attività del Centro.