Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del libro di Loredana Grossi Mirella "Odore di sambuco"

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovedì 15 gennaio alle 17 nella sala Agnelli

Presentazione del libro di Loredana Grossi Mirella "Odore di sambuco"

14-01-2015 / Giorno per giorno

Per il ciclo "Incontro con l'Autore" giovedì 15 gennaio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17) si terrà la presentazione del libro di Loredana Grossi Mirella "Odore di sambuco - La mia Ferrara che ho vissuto da nonna Luisa ai miei 50 anni di matrimonio". Dialogherà con l'autrice Anna Mazzoli Marti. L'iniziativa è a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Un colloquio con il quale l'autrice si rivolge ai suoi cari tramite la memoria e la vita presente, attraverso una esposizione espressiva "moderna" in cui il ricordo e gli affetti si fanno con immediatezza "parola". [...] I molti riferimenti storici che si intercalano hanno la finalità di precisare eventi, momenti vissuti dall'autrice, la sua conoscenza dei luoghi, per arricchire, con note su personaggi ed aspetti di Ferrara, il suo vissuto, ma anche il suo amore per questa città. (dalla prefazione di Anna Mazzoli Murti)
Loredana Grossi Mirella vive a Ferrara, ha insegnato Arte in Licei della città e della provincia. Studiosa e appassionata di arte, è stata direttore del Gruppo Archeologico Ferrarese. Pittrice, ha partecipato a mostre nazionali e internazionali.