Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anno nuovo, danza nuova: lezioni e incontri culturali a cura di Luisa Tagliani

SCUOLA DANZA - Venerdì 16 gennaio dalle 9 alle 19 nella sede di via Colombarola 57 a Ferrara

Anno nuovo, danza nuova: lezioni e incontri culturali a cura di Luisa Tagliani

14-01-2015 / Giorno per giorno

Venerdi' 16 gennaio si svolgerà l'anteprima dell'iniziativa "Anno nuovo, danza nuova!" alla quale possono partecipare tutte le persone interessate alla danza e alla sua storia, anche se non hanno mai studiato danza, purché nelle fasce d'età previste, che sono:  dalle 9 alle 10 gli adulti, dalle 14,30 alle 15,30 principianti dai 12 ai 19 anni, dalle 14,30 alle 16,30 intermedio avanzato dai 12 ai 26 anni, dalle 17 alle 18 bimbi dai 3 ai 6 anni con cenni a "Lo Schiaccianoci", dalle 18 alle 19 bimbi dai 7 agli 11 anni, nella sede della palestra Gym&Tonic in via Colombarola 57 a Ferrara.
E' il lancio di un lungo progetto didattico rivolto a scuole di ogni ordine e grado in collaborazione con la programmazione didattica dei docenti.
Si tratta di lezioni-conferenza con cenni di Storia della Danza Classica e Moderna tenute da Luisa Tagliani dell'asd Ensemble Danza Estense, affiliata endas. (INFO: cell. 328 3553547).

Lo scopo del progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ferrara, è principalmente di divulgare la cultura della danza ed anche di trattare attraverso questa arte temi sociali quali i diritti della donna e di contrastare con le "buone maniere" fenomeni di cattiva relazione come il bullismo.
Luisa Tagliani ringrazia particolarmente l'assistente Alessia Giuliani Bolognini e le allieve (nella foto) che all'inizio dell'anno scolastico hanno danzato all'Istituto San Vincenzo estratti del ventennale: Ginevra Spagnolo, Rita Fongaro, eleonora Petrucci, Alice Busi, Ilaria Bertoli, Francesca Borciani, Marina Tagliatti, Alice Asia Bergagnin e Sofia Arveda.

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: