CENTRO DOCUMENTAZIONE DONNA - Sabato 17 gennaio alle 17 in via Terranuova
Doppio appuntamento alla biblioteca del Centro Documentazione Donna
15-01-2015 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Sabato 17 gennaio alle ore 17 doppio appuntamento nella biblioteca del Centro Documentazione donna: Gabriella Rossetti presenta la tesi di Licia Maestri L'orologio e la coscienza: una lettura filosofica di Mrs Dalloway e Liliana Rampello interviene parlando di Virginia Woolf. L'incontro in questo modo rientra sia nel ciclo dedicato alla presentazioni di tesi di genere che nel ciclo Qualche stanza tutta per noi che il CDD sta dedicando, con molto successo, a Virginia Woolf.
Gabriella Rossetti è stata la relatrice della tesi di Licia Maestri con la quale converserà illustrando la lettura particolare che è stata data del testo di Virginia Woolf. L'incontro rientra nel progetto, che proseguirà anche nei prossimi anni, di presentazioni di tesi per la quali sono stati usati i materiali e la consulenza della biblioteca del Centro Documentazione Donna di Ferrara.
Liliana Rampello, critica letteraria e saggista, ha insegnato Estetica all'università di Bologna, attualmente lavora a Milano come consulente editoriale. Tra le sue numerose pubblicazioni rientra la cura della raccolta di saggi di Virginia Woolf Voltando pagina, ma va soprattutto ricordato Il canto del modo reale. La vita nella scrittura, uno dei saggi più importanti e illuminanti che sono stati scritti sull'opera di Virginia Woolf, è quindi con particolare interesse che attendiamo il suo intervento.