Comune di Ferrara

martedì, 22 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Angela Alvisi eletta presidente dell'Azienda Servizi alla Persona

ASSESSORATO ALLA SANITA' - Il cambio ai vertici di ASP dopo le dimissioni della neo deputata Paola Boldrini

Angela Alvisi eletta presidente dell'Azienda Servizi alla Persona

02-02-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura Azienda Servizi alla Persona)


Si è tenuto il 26 gennaio ascorso il primo incontro del nuovo Consiglio di Amministrazione di ASP. Dopo l'insediamento - avvenuto in assemblea dei soci alla presenza del sindaco Tagliani, dell'assessora Sapigni, della sindaca di Voghiera Cavicchi e del sindaco di Masi Torello Bizzarri - la nomina di presidente di ASP va ad Angela Alvisi e quella di consiglieri a Francesco Landi e Riccardo Galletti. Angela Alvisi acquisisce, dall'esperienza sindacale, una buona conoscenza dei sistemi normativi in tema socio-sanitario, dei contratti del pubblico impiego e nella negoziazione e concertazione. Ha, infatti, dal 1997 a oggi, svolto funzioni di dirigente della funzione pubblica della CGIL di Ferrara e di Segretaria Confederale.
Francesco Landi, consulente del lavoro, ha esperienza nella gestione di materia contabile, finanziaria, tributaria e fiscale. Riccardo Galletti è Ricercatore in economia all'università di Bologna.
Tema prioritario, all'ordine del giorno, sono i conti dell'azienda che ha chiuso il 2013 con un disavanzo dovuto all'aumento della spesa per un welfare che stenta a rispondere ai bisogni indotti dalla crisi economica. "Faremo tutto il possibile, come CdA, per raggiungere il pareggio di bilancio e al tempo stesso mantenere la qualità dei servizi e buone condizioni per i dipendenti" questo l'impegno della presidente Alvisi.
Il rinnovo del CdA è avvenuto dopo che Paola Boldrini - che ha tenuto la presidenza dell'azienda da luglio a dicembre 2014 - ha rassegnato le dimissioni per salire alla Camera dei Deputati.