Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ultimato il trasloco, riapre al pubblico il Centro per l'impiego di Ferrara

COMUNE E PROVINCIA - Aperta la nuova sede di via Fossato di Mortara dopo gli interventi del Comune

Ultimato il trasloco, riapre al pubblico il Centro per l'impiego di Ferrara

02-02-2015 / Giorno per giorno

Ultimate le operazioni di trasloco dalla sede in via Cairoli, gli uffici del Centro per l'impiego di Ferrara hanno riaperto al pubblico nei nuovi locali in via Fossato di Mortara al civico 78.

Il trasferimento è frutto della convenzione tra Comune e Provincia di Ferrara, con la quale l'amministrazione comunale del capoluogo s'impegna a fornire i locali idonei per ospitare gli uffici, mentre l'erogazione dei servizi al mondo del lavoro è compito della Provincia.
Gli uffici sono aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle 14,30 alle 16,30.
Info ai numeri: 0532.299808 - 299858.
"Grazie all'accordo istituzionale tra le due amministrazioni - dice il sindaco e presidente della Provincia, Tiziano Tagliani - abbiamo riaperto in tempi brevi un servizio indispensabile a cittadini, lavoratori e imprese". (Ufficio Stampa Provincia di Ferrara)

 

[Da Cronacacomune.it - Comunicato di Giunta del 13 gennaio 2015]

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL CENTRO PER L'IMPIEGO - E' stata presentata alla Giunta e verrà sottoposta all'esame del Consiglio comunale per l'approvazione, la delibera relativa alla Convenzione tra Comune e Provincia di Ferrara per la gestione del Centro per l'impiego di Ferrara. Il documento prevede l'impegno del Comune a fornire locali idonei per l'attività del Centro con durata fino al 31 gennaio 2016, a fronte dell'erogazione ai cittadini del territorio dei servizi offerti dalla rete provinciale (informazioni, adempimenti amministrativi connessi alle normative sul collocamento, incrocio domanda/offerta di lavoro e preselezione per le aziende, supporto all'inserimento lavorativo e orientamento). I locali individuati e predisposti come nuova sede del Centro per l'impiego sono in via Fossato di Mortara 78, dove nei prossimi giorni il Centro si trasferirà dall'attuale sede di via Cairoli.

L'Amministrazione comunale ha precedentemente approvato una serie di interventi messi a punto dagli uffici tecnici dall'Assessorato ai Lavori Pubblici per rendere idonea la sede ad ospitare le attività del Centro.

 

Immagini scaricabili: