Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le modifiche al traffico del fine settimana per festeggiare il Carnevale in sicurezza

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore per le sfilate di Carnevale (Rinascimentale, di Pontelagoscuro, di Ravalle e di San Benedetto)

Le modifiche al traffico del fine settimana per festeggiare il Carnevale in sicurezza

12-02-2015 / Giorno per giorno

Sono diverse, nella città e nel territorio, le feste di Carnevale per grandi e piccoli programmate per questo fine settimana. Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle fasi dedicate a sfilate o parate, sono stati emessi provvedimenti utili a regolare la circolazione stradale e la sosta degli automezzi. Questo il dettaglio:

 

CARNEVALE RINASCIMENTALE A FERRARA - Dalle 15 alle 18 di sabato 14 febbraio, per il tempo necessario allo svolgimento della parata di figuranti in costume, verrà sospesa la circolazione nelle vie: Scandiana, Madama, Savonarola, Terranuova, Mazzini, piazza Trento Trieste, piazza Cattedrale, piazza Municipale, corso Martiri Libertà. Ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della circolazione, i veicoli di residenti e fornitori.

 

CARNEVALE DI PONTELAGOSCURO - Dalle 12 alle 18 di sabato 14 febbraio, per consentire il passaggio della sfilata dei carri allegorici, saranno in vigore divieti di circolazione e di sosta o obblighi di deviazione (tutti opportunamente segnalati) nel percorso seguito dalla manifestazione: piazza Buozzi, via della Pace, via Ribolla e via Del Risorgimento.

 

CARNEVALE DI RAVALLE - Dalle 10 alle 19 di domenica 15 e domenica 22 febbraio, per consentire il passaggio della sfilata dei carri allegorici, saranno in vigore divieti di circolazione e di sosta o obblighi di deviazione (tutti opportunamente segnalati) nei percorsi: piazza San Filippo e Giacomo, via Martelli, via Malanca e via Beccari.

 

CARNEVALE PARROCCHIA SAN BENEDETTO - Dalle 14 alle 16 di domenica 15 febbraio, per il tempo necessario allo svolgimento della sfilata che dal Grattacielo raggiungerà il piazzale della parrocchia, sarà sospesa la circolazione in viale Costituzione, attraversamento Viale Po, corso Porta Po, piazzale di San Benedetto. Ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della circolazione, i veicoli di residenti e fornitori.