ONSTAGE - Doppio concerto mercoledì 23 marzo alle 21,30
Alla sala Estense la musica degli 'Alice nel buio' e dei 'Discomen'
21-03-2011 / Giorno per giorno
Saranno gli 'Alice nel buio' assieme ai 'Discomen' a chiudere, mercoledì 23 marzo, alle 21,30, la prima edizione del 2011 di 'On stage' alla sala Estense. La rassegna di concerti, promossa dal Comune di Ferrara e organizzata dal centro di aggregazione musicale Sonika, ha voluto offrire ancora una volta alle giovani band ferraresi la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio, per quattro doppi concerti a ingresso gratuito.
LE SCHEDE:
Alice nel buio
I componenti della band (Nicola e Andrea Brugiolo, Marco Tomesani e Roberto Bartilucci) raccontano: "Gli Alice nel buio nascono nel settembre 2007 e subito iniziano a scrivere tutto quello che gli passa per la testa, malinconico o triste che sia. Il suono che ne esce è cattivo, nevrotico e in alcun punti violento. Ma la dolcezza e l'orecchiabilità nello scegliere certe sonorità non manca, così nascono anche pezzi recitati con dolci sottofondi di accompagnamento al testo. Un demo registrato a dicembre 2008, racchiude in parte il loro modo di vedere e vivere emozioni e sensazioni: 'E' solo teatro, tutta finzione. Bambole su un palco mischiate con attori'".
Discomen
Reduci dalla registrazione del loro secondo album i 'Discomen' (Vanni Pozzati, Enrico Balestra e Andrea Marika) raccontano: "Sarà un album tosto. Vi sono raccolte la passione e le influenze degli anni passati ed è, nella forma e nei temi trattati, assolutamente affacciato agli anni '10. Poche tracce, estremamente avvolgenti. Pezzi in cui la saturazione degli strumenti, talvolta esasperata, si scontra con melodie e ritmiche ballabili. Lo useremo come biglietto da visita per muoverci verso nuove e vecchie realtà urbane".