Comune di Ferrara

giovedì, 10 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Antroposofia come arte di vita" secondo Silvio Vignali

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Una conferenza giovedì 12 marzo alle 17 nella sala Agnelli

"Antroposofia come arte di vita" secondo Silvio Vignali

11-03-2015 / Giorno per giorno

Giovedì 12 marzo alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17), per il ciclo 'Incontri sulla Spiritualità', Silvio Vignali interverrà su "Antroposofia come arte di vita".
La conferenza sarà introdotta e coordinata da Marcello Girone Daloli.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - L'Antroposofia, o Scienza dello Spirito, promossa da Rudolf Steiner, come espressione artistica e spirituale che penetra nei rapporti umani. "L'arte antroposofica - scrive Silvio Vignali - è il mezzo più efficace per osservare i propri limiti e creare lo spazio necessario all'incontro umano".
Silvio Vignali, da una formazione economica negli Stati Uniti all'insegnamento nel ferrarese, ha deciso di dedicare la sua vita all'Antroposofia e di condividerla con i suoi concittadini. Nel 1985 fonda l'Associazione Terraviva che ha portato l'agricoltura biodinamica e la cultura antroposofica nel centro di Ferrara. Nel 1999 si reca all'Emerson College dove approfondisce l'aspetto antroposofico delle arti figurative. Attualmente tiene corsi di Arte e di Antroposofia generale a Ferrara. Collabora con "Il Giardino di Alice" con il sogno di realizzare una scuola Steineriana.