CENTRO IDEA - Martedì 17 marzo alle 17.30 alla Biblioteca di via XX Settembre
Annalisa Malerba e Carla Leni raccontano il loro libro "Erbe spontanee in tavola"
13-03-2015 / Giorno per giorno

Martedì 17 marzo alle 17.30 alla Biblioteca del Centro Idea (via XX Settembre 152) del Servizio Ambiente del Comune di Ferrara, Annalisa Malerba e Carla Leni incontreranno cittadini, utenti e curiosi per raccontare com'è nato "Erbe spontanee in tavola" (Ed. Sonda 2014) il loro primo libro scritto a quattro mani, già alla prima ristampa.
LA SCHEDA (a cura del Centro Idea) - Il libro, riccamente illustrato, ci porta a guardare con uno sguardo nuovo il mondo affascinante delle erbe spontanee e di come cucinarle in mille modi differenti. L'incontro sarà una piacevole chiacchierata con le autrici che risponderanno alle domande dei partecipanti svelando i segreti delle sdegnose e invincibili erbe dei prati.
Annalisa Malerba docente e chef di cucina naturale, imprenditrice agricola, laureanda in Medicina e Chirurgia, è inoltre organizzatrice di cene a tema e di corsi di cucina rivolti a privati e professionisti.
Il percorso accademico in Medicina e Chirurgia e l'interesse personale l'hanno spinta sempre ad affrontare in parallelo la ricerca della sostenibilità ambientale, della valorizzazione del territorio e degli interventi più efficaci da attuare in termini di salute e prevenzione.
Annalisa Malerba collabora a varie testate cartacee e on-line è autrice del blog Passato tra le mani: https://passatotralemani.wordpress.com/ e co-autrice del blog Cucina selvatica: https://cucinaselvatica.wordpress.com/.
Carla Leni foodblogger ha realizzato le stupende fotografie del libro, dal 2011 è autrice del blog La Cucina della Capra: https://lacucinadellacapra.wordpress.com/ che coniuga la sua passione per la fotografia e la buona cucina con la sensibilizzazione verso uno stile di vita più etico e sostenibile.
Immagini scaricabili:
