VOLONTARIATO - Dal 25 al 27 marzo campagna contro la fame nel mondo
Tre giornate per i missionari ferraresi nel mondo
23-03-2011 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura di Csv - Agire sociale)
Per la campagna 2011 contro la fame nel mondo la sezione Comitato Pro Missionari ferraresi invita la cittadinanza a partecipare venerdì 25 marzo, con partenza alle 17 dal piazzale della chiesa di S. Spirito in via Montebello a Ferrara, ad un Cammino di speranza che si snoderà nel centro storico verso piazza Cattedrale.
L'iniziativa si svolge con il patrocinio delle Amministrazioni Provinciale e Comunale di Ferrara, dell'Ufficio Scolastico X Ambito Territoriale per la Provincia di Ferrara, in collaborazione con una ventina fra associazioni e gruppi missionari della Diocesi. Il cammino intende essere un'occasione di conoscenza e condivisione delle realtà di povertà in cui operano 26 missionari nostri concittadini a livello locale e mondiale.
Alle 18, in cattedrale, seguirà una solenne concelebrazione presieduta dall'arcivescovo di Ferrara-Comacchio, mons. Paolo Rabitti, con l'invito a un gesto concreto di condivisione per i poveri durante l'offertorio. Nei giorni 25, 26 e 27 marzo sarà presente in piazza Cattedrale, accanto al cartellone con la mappa dei luoghi in cui operano i nostri missionari, una roulotte con volontari che si alterneranno per sensibilizzare sul tema delle povertà e un salvadanaio sarà a disposizione per raccogliere le offerte dei ferraresi.
Il Comitato pro missionari ferraresi si incontra ogni martedì, dalle 16.30 alle 18 in via Montebello 8 a Ferrara, tel. 327.0505773.