Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Messa a dimora di nuovi alberi donati da Lions Club Ferrara Host alla scuola comunale d'infanzia 'L'Aquilone'

AMBIENTE/ISTITUZIONE SCUOLA - L'iniziativa venerdì 27 marzo alle 16.15 in via Mambro, aperta a insegnanti, genitori e bambini

Messa a dimora di nuovi alberi donati da Lions Club Ferrara Host alla scuola comunale d'infanzia 'L'Aquilone'

25-03-2015 / Giorno per giorno

Quattro alberi di alto fusto donati dai soci del Lions Club Ferrara Host andranno ad arricchire il giardino in fase di realizzazione della scuola d'infanzia comunale 'L'Aquilone', ricostruita dopo il sisma del 2012 e inaugurata a ottobre dello scorso anno. La consegna ufficiale - all'insegna di "Sai come si pianta un albero? Occhi, mano, mente e un respiro profondo per il nostro futuro" -avverrà venerdì 27 marzo alle 16.15 nello spazio verde dell'istituto in via Mambro, nel corso di un pomeriggio di iniziative promosse da Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie e Centro Idea/Centro di educazione alla sostenibilità del Comune di Ferrara e dal Lions Club Ferrara Host.

All'appuntamento parteciperanno l'assessora all'Ambiente del Comune di Ferrara Caterina Ferri, il direttore dell'Istituzione Scolastica Mauro Vecchi, la dirigente pedagogica Donatella Mauro, la coordinatrice Pedagogica della scuola Cinzia Guandalini, Marco Lorenzetti dell'Ufficio Verde, il presidente Lions Club Ferrara Host Fausto Pesarini con i soci del Club e altre autorità Lions della Circoscrizione e della Zona di Ferrara, assieme agli insegnanti e ai genitori dei bambini e delle bambine ospiti della struttura scolastica.

Il pomeriggio si aprirà con un saluto delle autorità presenti, seguirà la messa a dimora di uno degli alberi e quindi il laboratorio 'Creiamo insieme calchi delle cortecce e scopriamo gli alberi del giardino'.

 

Giornalisti, fotografi e videoperatori sono invitati.

 

LA SCHEDA  (a cura di Lions Club Ferrara Host) - I Lions rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo. Con 1,36 milioni di soci offrono servizi alle comunità di 210 paesi e aree geografiche: il servire è infatti la vera essenza dell'appartenenza all'Associazione. I Lions svolgono attività di volontariato per la comunità e offrono aiuto, leadership, pianificazione e sostegno. I principali scopi dell'Associazione si possono così riassumere:
• Vogliamo che tutti vedano un futuro migliore
• Crediamo che tutti abbiano diritto a una vita sana
• Rendiamo più forti le generazioni future
• Serviamo le comunità locali e proteggiamo il pianeta
Il Lions Club Ferrara Host è il primo di Ferrara essendo stato fondato nel 1955. Quest'anno ha lanciato un progetto che si è voluto intitolare "Realizziamo un sogno: piantiamo alberi per una Ferrara più verde". E' per iniziare a realizzare questo sogno che i soci del Lions Club Ferrara Host hanno voluto donare i quattro alberi di alto fusto che arricchiranno di verde il giardino della Scuola d'Infanzia "L'Aquilone".

Per info www.comune.fe.it

 

 

 Nell'immagine un momento dell'iniziativa.

 

 

 

Immagini scaricabili:

albero alberi