Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento anche a Ferrara per l'iniziativa "Cento cene per Emergency"

SOLIDARIETA' - Sabato 28 marzo alle 20 al Centro di promozione sociale Acquedotto

Appuntamento anche a Ferrara per l'iniziativa "Cento cene per Emergency"

26-03-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Sabato 28 marzo alle 20 al Centro di promozione sociale Acquedotto (corso Isonzo 42/a) si svolgerà  la seconda edizione dell'iniziativa  "Cento cene per Emergency". Il costo della cena (menu della regione Campania, comprensivo di pane, vino e acqua) è 22 Euro, per gli studenti e tesserati Emergency 18 Euro, i bambini fino ai 6 anni gratis. Su richiesta menù vegetariano. Tutto il ricavato, fatte salve le spese vive, sarà devoluto ad Emergency per il progetto Programma Italia. L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara.

Per informazioni e per prenotarsi: Emergency.fe@gmail.com oppure 3339940136

Dal 2006 Emergency offre cure gratuite anche in Italia, con i tre poliambulatori di Marghera, Palermo e Polistena e cinque ambulatori mobili attivi nelle campagne del sud Italia per portare cure agli stagionali e ai migranti appena sbarcati sulle coste di Siracusa.

Nei suoi ambulatori e nel suo centro di Sassari, Emergency offre anche servizi di orientamento sociosanitario. In Italia Emergency ha offerto oltre 163.000 prestazioni (dato al 31 dicembre 2014). Cure gratuite, dignità, diritti, formazione, aiuto. Puoi sostenere il Programma Italia di Emergency anche partecipando alle #100cenE: buon cibo, musica, ottima compagnia per una serata "bella" in tutti i sensi.