Comune di Ferrara

venerdì, 16 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il MAF aderisce alla 19.a Giornata FAI di Primavera

SAN BARTOLOMEO IN BOSCO - Domenica 27 marzo a partire dalle 15.30

Il MAF aderisce alla 19.a Giornata FAI di Primavera

25-03-2011 / Giorno per giorno

Anche quest'anno il MAF, il Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco (via Imperiale n. 263), aderirà alla 19.a Giornata FAI di Primavera. Domenica 27 marzo, a partire dalle 15.30, potrà essere visitata la mostra di Mail Art "Spaventapasseri", promossa da varie istituzioni pubbliche e private tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune trentino di Roncegno Terme, l'Agenzia Provinciale per la protezione dell'Ambiente di Trento, il Centro di esperienza ambientale "Mulino Angeli"- Casa Museo degli Spaventapasseri e la Galleria Atrebates di Dozza (Bologna). L'esperienza espositiva mette suggestivamente a fuoco l'inusuale e stimolante tema degli spaventapasseri (a protezione dei raccolti, ma anche "segni" tra magia e folklore) attraverso una serie di opere postali pervenute da artisti di tutto il mondo.
Gli interessati potranno inoltre usufruire di una visita guidata alla struttura museale prenotando al numero telefonico 0532.725294 oppure scrivendo a: info@mondoagricoloferrarese.it.
Una ghiotta occasione, quindi, per godere di due proposte culturali di alto valore, inserite peraltro nello splendore primaverile della campagna ferrarese. L'ingresso è gratuito.

MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese
Via Imperiale, 263
44124 - San Bartolomeo in Bosco (Fe)
Tel. 0532 725294
e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it