Comune di Ferrara

giovedì, 31 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Informazioni utili per raggiungere l'Arcispedale S. Anna da parte dell'utenza autorizzata

VIABILITA' - Domenica 27 marzo Giornata senz'auto e Maratona. Consigli della Polizia Municipale

Informazioni utili per raggiungere l'Arcispedale S. Anna da parte dell'utenza autorizzata

25-03-2011 / Giorno per giorno

Nell'ambito della 'Giornata senz'auto' e lo svolgimento della manifestazione sportiva "Maratona di Ferrara", domenica 27 marzo per consentire la circolazione sul corso della Giovecca e poter raggiungere il Pronto Soccorso dell'Arcispedale S.Anna, verrà realizzato sul corso stesso il senso unico di marcia in direzione del centro città. Sarà inoltre chiuso al traffico il fornice del piazzale delle Medaglie d'Oro, in uscita sulla via Pomposa.
Quindi, il percorso più agevole per raggiungere il polo ospedaliero cittadino, sarà quello rappresentato da corso Porta Po, corso Biagio Rossetti, corso Porta Mare, via Rampari di San Rocco e quindi corso della Giovecca. Questo tragitto infatti, tranne che per un breve periodo di tempo coincidente con la partenza della gara, non interferisce in alcun modo con la manifestazione.
Il transito dei podisti nel piazzale delle Medaglie d'Oro, in direzione periferia, comporterà conseguentemente l'interruzione del viale Alfonso I° d'Este all'intersezione con la via Cisterna del Follo e pertanto i veicoli in transito verranno deviati sul percorso: via Caneva, via Scandiana, via Madama, via Ugo Bassi e corso della Giovecca, in direzione della via Montebello; quest'ultima potrà essere percorsa per raggiungere corso Porta Mare e quindi il già citato itinerario. Se da un lato questo percorso di gara comporta l'inevitabile perdurare dei provvedimenti di deviazione del traffico in considerazione del fatto che le strade sono interessate dal ripetuto transito di concorrenti, che terminerà attorno alle 15, dall'altro consente di mantenere operative, anche se in parte, alcune linee di trasporto pubblico locale ATC che garantiranno il collegamento delle zone periferiche con il centro città, ovvero tra la stazione ferroviaria e l'Arcispedale S. Anna.

(Nota a cura della Polizia Municipale)


Links: