BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 21 aprile alle 17 nella sala Agnelli
Conferenza del ciclo 'Donne al Lavoro - Perché le donne italiane non fanno carriera'
20-04-2015 / Giorno per giorno
Martedì 21 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17) per il ciclo 'Donne al Lavoro - Perché le donne italiane non fanno carriera' si tiene una conferenza dal tema "Quando il lavoro è passione". Sono previsti interventi di Gisella Ferri, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Ferrara e Caterina Ferri, assessora Ambiente, Lavoro, Attività Produttive e Sviluppo Territoriale del Comune di Ferrara. Presentano e coordinano Simona Gautieri e Sara Macchi. L'iniziativa vede la collaborazione di assessorato comunale alle Pari Opportunità e Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - "Donne al lavoro" è un ciclo di incontri dedicato al difficile viaggio delle donne italiane nel mondo del lavoro. Passando dalla difficoltà di essere mamma e lavoratrice alla discriminazione di genere e sessuale in tutte le sue forme, anche linguistiche, si arriva all'ultima tappa del viaggio con le testimonianze positive di donne imprenditrici e artigiane che hanno saputo ricavare un loro spazio nella "Terra di Nessuno". Il quarto e ultimo appuntamento infatti, sarà dedicato in particolare all' Imprenditoria femminile. Concluderanno le testimonianze positive di due artigiane di successo, Elisabetta Giorgi e Erika Benigni.
Gli incontri sono riconosciuti dall'Ordine degli Avvocati di Ferrara e hanno valore legale di corso di formazione e aggiornamento.