PALAPALESTRE - Sabato 2 aprile alle 17 e alle 21
'11° Memorial Carlo Duran' di boxe, sul ring dilettanti e professionisti
25-03-2011 / Giorno per giorno

Sabato 2 aprile il Palapalestre Caneparo aprirà le porte per l'undicesima edizione del 'Memorial Carlo Duran' Trofeo Asi di boxe. Per gli appassionati della disciplina si preannuncia un evento importante e di qualità, frutto del grande sforzo organizzativo della palestra Pugilistica Padana di Ferrara che si è avvalsa della collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana, di Asi-Alleanza Sportiva Italiana e del Coni provinciale e del patrocinio del Comune di Ferrara. A sfidarsi sul ring, per complessivi quindici match, le migliori promesse maschili e femminili delle scuole cittadine di boxe scelte fra dilettanti e professionisti. Un evento notevole se si considera che dal 2000 (anno dell'incontro di campionato europeo fra A. Duran e Esriche) a oggi non c'erano più stati pugili ferraresi a livello professionistico che avessero combattuto a Ferrara.
La giornata sportiva, che si aprirà alle 17, vedrà in gara i dilettanti della Pugilistica Padana contro una selezione di atleti veneti; al termine saliranno sul ring le atlete della Costantino Boxe Ferrara contro avversarie provenienti da Firenze, Carpi e dal Veneto.
Il sipario sul ring del Palapalestre si alzerà poi nuovamente alle 21 per i match dei pugili professionisti ferraresi: Alessandro Caccia - categoria superwelter contro Radyuks (Lituania), Damian Bruzzese - massimi leggeri contro Cataldo (Roma) e Mirco Larghetti - massimi leggeri (pugile ormai ad un passo dal titolo italiano con 11 incontri disputati da professionista e 11 vittorie) contro Borucha (Lituania).
La prima edizione del 'Memorial Duran' è stata disputata nel 2001 sul ring del pattinodromo di via Porta Catene. Durante le dieci edizioni si contano 112 match per un totale di 124 pugili impegnati. Per sette edizioni protagonista è stata la Nazionale italiana opposta alle formazioni di Cuba, Ungheria, Irlanda, Russia, Cina, Romania, Russia.
Per la prevendita dei biglietti: Palapalestre (via Tumiati 5) e palestra Asd New Millenium (via Darsena 86/a).
Nella foto la conferenza stampa degli organizzatori svoltasi oggi in Municipio alla presenza dell'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri.