Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ultime due conferenze del ciclo "Il corpo della donna nella pubblicità"

PARI OPPORTUNITA' - Mercoledì 6 e sabato 9 maggio per iniziativa di Fidapa

Ultime due conferenze del ciclo "Il corpo della donna nella pubblicità"

04-05-2015 / Giorno per giorno

Si conclude con gli ultimi due appuntamenti in calendario, il ciclo di conferenze "Il corpo della donna nella pubblicità" promosso ed organizzato nelle Scuole superiori della città da FIDAPA BPW ITALY (Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari) Sezione di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara.

In programma mercoledì 6 maggio, alla Biblioteca dell'Istituto Dosso (via Bersaglieri del Po) l'incontro tenuto da Deanna Marescotti sul tema "Identità di genere e pubblicità", destinato a due classi dell'Istituto tecnico Aleotti e a due classi dell'Istituto Dosso Dossi. Sarà presente, per un saluto agli studenti, l'assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara Annalisa Felletti.

Sabato 9 maggio, nell'aula magna dell'Istituto Tecnico Aleotti, nella sede di via Ravera, Elena Buccoliero interverrà sul tema "Tutta un'esibizione di sorrisi. Le età della donna attraverso le immagini". L'incontro, riservato a 47 alunni del biennio, affronta gli aspetti sociologici della comunicazione pubblicitaria attraverso le sue diverse forme, indaga i modelli sociali proposti e i comportamenti individuali che ne derivano.

 

(Comunicato a cura degli organizzatori)