ASSESORATO AL PATRIMONIO - Proseguono le attività di attuazione del piano delle alienazioni
Vendita dell'area su cui sorge il centro sportivo Kleb e aree di pertinenza
20-05-2015 / Giorno per giorno
Mercoledì 20 maggio 2015 è stata stipulata l'alienazione all'Aurora Athletic Center, società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata dell'Ing. Fabio Bulgarelli dell'area di sedime e del cortilivo dell'ex Centro Sportivo KLEB, di via Viola Liuzzo, e di parte del parcheggio antistante, che manterrà comunque una fruizione pubblica.
La Società, guidata dall'aprile del 2014 dall'Ing. Bulgarelli, era già titolare di un diritto di superficie, in base convenzione del 1999, sull'area, sulla quale aveva realizzato il Centro sportivo, conferito di recente in gestione al CUS, che in tal modo, ha soddisfatto l'esigenza di avere l'unico impianto mancante, cioè la piscina, con la possibilità di mettere, quindi, a disposizione degli studenti e degli altri fruitori anche l'attività natatoria.
Con l'attuale acquisizione il Centro è divenuto di piena proprietà dell'Aurora Athletic Center anche se la gestione dell'impianto verrà regolata da un'apposita convenzione con il Comune per l'uso privato coordinato con finalità di pubblico interesse del centro sportivo. L'operazione ha permesso al Comune di Ferrara di introitare la somma di circa € 1.007.056,81.
(A cura dell'Ufficio Patrimonio del Comune di Ferrara)