PALAZZO DEI DIAMANTI - In palio soggiorni a Barcellona e Ferrara
La mostra ‘La rosa di fuoco!' manda in vacanza i propri visitatori
10-06-2015 / Giorno per giorno
Palazzo dei Diamanti lancia il concorso 'Soggiorni d'arte con La rosa di fuoco', organizzato dal consorzio Visit Ferrara in collaborazione con l'Ente del Turismo della Catalogna.
Dal 9 giugno al 19 luglio tutti i visitatori della rassegna potranno compilare il modulo di adesione disponibile nella postazione collocata alla fine del percorso di mostra.
Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili su www.palazzodiamanti.it.
Il sorteggio, che avverrà entro il 30 settembre, premierà pertanto il più fortunato con un soggiorno di due notti per due persone a Barcellona regalandogli l'opportunità di visitare i luoghi chiave del modernismo catalano.
Al 2°, 3° e 4° estratto verrà offerto invece un soggiorno di due notti per due persone a Ferrara per riscoprire la città in occasione della mostra 'De Chirico a Ferrara, 1915-1918. Pittura metafisica e avanguardie europee', che dal 14 novembre 2015 sarà allestita a Palazzo dei Diamanti.
'La rosa di fuoco', aperta fino al 19 luglio, racconta la straordinaria fioritura che, tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, ha cambiato il volto di Barcellona e ne ha fatto uno dei più effervescenti centri della cultura europea. I capolavori di Antoni Gaudí e di Pablo Picasso rappresentano i vertici assoluti di questo periodo aureo, accanto alla produzione non meno significativa di un'ampia cerchia di architetti, pittori, scultori, musicisti, poeti, scrittori e drammaturghi, protagonisti di quel movimento di rinnovamento artistico e culturale che ha preso il nome di modernismo catalano.
LA ROSA DI FUOCO. La Barcellona di Picasso e Gaudí
Ferrara, Palazzo dei Diamanti 19 aprile - 19 luglio 2015
Orari di apertura
Aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
Aperture serali fino alle 23.00 il 17, 18 e 19 luglio
Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei
tel. 0532 244949
diamanti@comune.fe.it
www.palazzodiamanti.it
Ufficio stampa
Studio ESSECI - Sergio Campagnolo, tel. 049 663499
info@studioesseci.net
www.studioesseci.net
(Comunicato a cura degli organizzatori)