Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Esercitazione in via delle Bonifiche per testare i sistemi di sicurezza

SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE - Giovedì 25 giugno 2015 dalle 10 alle 12 nel Polo Chimico e Industriale a cura di Versalis e IFM

Esercitazione in via delle Bonifiche per testare i sistemi di sicurezza

23-06-2015 / Giorno per giorno

Il Servizio associato di Protezione Civile Terre Estensi, in occasione dell'esercitazione in programma giovedì 25 giugno 2015 dalle 10 alle 12, organizzata da Versalis (Eni) in collaborazione con il consorzio IFM e le altre aziende del polo chimico e industriale di Ferrara, ha diffuso in questi giorni ai cittadini residenti nella zona un volantino informativo sulle modalità di svolgimento e le informazioni utili.

L'esercitazione consisterà in una simulazione d'emergenza per fuoriuscita di ammoniaca dalla linea interrata presente in via delle Bonifiche a Nord del Polo Chimico. All'esercitazione parteciperà personale del Polo Chimico, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara, delle Forze dell'Ordine e del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi.

La popolazione residente nelle zone limitrofe è stata avvisata che saranno attivati solamente i poli acustici e le sirene d'emergenza del Polo Chimico nelle modalità di allarme e cessato allarme: ALLARME suono continuo delle sirene; CESSATO ALLARME suono intermittente delle sirene.

Per consentire la realizzazione dell'esercitazione via delle Bonifiche verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale dalle 10 alle 12 di giovedì 25 giugno 2015.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare il Servizio Associato di Protezione Civile Terre Estensi, con sede in via Guglielmo Marconi 35 a Ferrara, telefono 0532 771546 oppure 771585.

 

(A cura del Servizio associato di Protezione Civile Terre Estensi)

 

Links:

Immagini scaricabili: