SOLIDARIETA' - Domenica 3 aprile alle 16.30 alla sala Estense
Un concerto della Banda Musi a sostegno di Unitalsi e Aias
01-04-2011 / Giorno per giorno

Domenica 3 aprile alle 16.30 alla sala Estense (piazza del Municipio) si terrà l'ormai consueto appuntamento con il concerto di beneficenza che la Banda Filarmonica Comunale F. Musi, diretta dal maestro Stefano Caleffi, offre per sostenere le associazioni Unitalsi e Aias sezioni di Ferrara. Unitalsi e Aias sono due associazioni di volontariato che fanno della valorizzazione dell'individuo il loro impegno costante e quotidiano, attraverso attività specifiche rivolte in particolare alle persone disabili.
Fino a qualche anno fa la Banda Filarmonica di Ferrara era abbandonata a se stessa, isolata. Ora, ancorata all'enorme lavoro di chi crede nel valore della musica, rilancia e cerca di condividere il suo sviluppo artistico porgendo una mano. "Tutti per uno" afferma lo slogan della locandina! La collaborazione e lo scambio proficuo e quanto mai coinvolgente con le associazioni Unitalsi e Aias ci confermano che la rete di linguaggi e comunicazione è un elemento necessario per lo sviluppo e la crescita comune e ci rinnovano nell'entusiasmo.
Ormai da qualche anno operiamo per dare il nostro contributo al consolidamento della solidarietà tra realtà sociali che agiscono sul territorio e svolgono un servizio di supporto e sostegno alla cittadinanza. L'associazione in questo contesto di grande crescita ha voglia di svolgere al meglio la propria attività, inserendosi sempre più efficacemente nel tessuto culturale e sociale della città
Il concerto prevede un ingresso ad offerta libera. L'incasso sarà devoluto a favore di queste due associazioni.
(Testo a cura della Banda Filarmonica comunale Francesco Musi)