LAVORI PUBBLICI E MOBILITA' - Nuovo tratto ciclo-pedonale aperto al passaggio da mercoledì 24 giugno
A disposizione di pedoni e ciclisti il nuovo percorso di via Caretti-via Mari
23-06-2015 / Giorno per giorno
Sarà aperto al passaggio di pedoni e ciclisti a partire da domani, mercoledì 24 giugno, il nuovo percorso ciclo-pedonale di via Caretti - via Mari realizzato dall'Amministrazione comunale.
Il nuovo tracciato prende il via dal sottopasso ciclabile che attraversa la rotatoria tra via Caretti e via Pontegradella, si sviluppa in parte in una striscia di terra parallela al sottopasso stesso, per poi proseguire a lato di via Caretti sulla banchina stradale e su un breve tratto di fosso davanti all'impianto di sollevamento. Da qui il percorso curva sopra il fosso tombato e prosegue sull'area verde adibita a parco giochi pubblico, sviluppandosi in senso perpendicolare rispetto alla strada ed in senso quasi parallelo al canale consorziale, per poi congiungersi infine al tratto di pista già esistente che conduce a via Mari.
Lungo il percorso sarà in funzione anche l'impianto di illuminazione appositamente realizzato e nei prossimi giorni saranno eseguiti gli interventi di posa della segnaletica orizzontale e verticale.
A completamento dell'opera, sarà infine installata, entro il prossimo mese di luglio, una staccionata in legno per separare l'area del parco giochi da quella del nuovo percorso ciclo-pedonale.