CITTA' SOLIDALE E SICURA - Tutti gli appuntamenti di martedì 21 luglio (piazzale Giordano Bruno)
Fotografia, pittura, musica nel calendario del 'Festival Giardino d'Estate'
20-07-2015 / Giorno per giorno
Prosegue fino al 25 luglio in piazzale Giordano Bruno (dietro USL via Cassoli) l'attività del 'Festival Giardino d'Estate' il festival del quartiere Giardino, organizzata dal Circolo Arci Bolognesi, dall'Amf Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di musica Moderna e dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara.
Questi gli appuntamenti in calendario martedì 21 luglio:
Ore 17: Laboratorio fotografico per bambini dai 6 ai 12 anni "Fotografare la musica" gestito da Ippolita Franciosi dell'asociazione La Fotografia che propone "Occhio alla musica!", un modo per insegnare la fotografia di scena e di spettacolo fotografando i concerti che si terranno al Festival. Il laboratorio consisterà in 5 incontri di 2 ore ciascuno dove Ippolita insegnerà la tecnica fotografica e l'inquadratura, con lezioni pratiche e teoriche.
Sempre alle 17, si terrà l' esibizione artistica tutta al femminile di *FERRARA FEMME FIERCE*
Immerse nel verde , durante il "Giardino d'estate Festival",ragazze di Ferrara e dintorni,le performer proporranno esibizioni di pittura,illustrazione,uncinetto,soap workshop,body painting...un invito dunque a tutte quelle che vorranno aggiungersi con tele,pennelli,bombolette e qualsiasi altro mezzo utile a manifestare il proprio estro.
Le performer confermate sono: Yes, Mary, Fra, Ombretta, Francesca, Sally, Linda, Kiara, Ire, Betta, Ludovica, Anita.
Ore 18: Prove aperte con il laboratorio di percussioni a cura di Giovanni Tufano.
Ore 19: si parla di birra, apertivio a tema con il "birrificio Bellazzi".
Ore 21: Puxa Vida in concerto.
Per info: Centro di Mediazione - Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura Viale Cavour 177 - 179 tel. 0532/770504 centro.mediazione@comune.fe.it