CITTA' SOLIDALE E SICURA - Dalle 17 in piazzale Giordano Bruno. Fotografia, calligrafia cinese, tango e teatro
Tutti gli appuntamenti di giovedì 23 luglio al 'Festival Giardino d'Estate'
22-07-2015 / Giorno per giorno
Proseguirà fino al 25 luglio in piazzale Giordano Bruno (dietro USL via Cassoli) l'attività del 'Festival Giardino d'Estate' il festival del quartiere Giardino organizzato dal Circolo Arci Bolognesi, dall'Amf Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di musica Moderna e dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara.
Questi gli appuntamenti in calendario giovedì 23 luglio:
Ore 17: Laboratorio fotografico per bambini dai 6 ai 12 anni "Fotografare la musica" gestito da Ippolita Franciosi dell'associazione La Fotografia che propone "Occhio alla musica!", un modo per insegnare la fotografia di scena e di spettacolo fotografando i concerti che si terranno al Festival. Il laboratorio consisterà in 5 incontri di 2 ore ciascuno dove Ippolita insegnerà la tecnica fotografica e l'inquadratura, con lezioni pratiche e teoriche.
Il Centro Interculturale Italo - Cinese organizza un laboratorio sull'antica arte della calligrafia cinese, origine secondo la tradizione confuciana di tutte le arti, dalla letteratura alla pittura. Durante l'incontro si mostreranno le tecniche più comuni, si introdurranno i presenti alla storia, alle tecniche e alle curiosità di questa antica arte, e i presenti verranno coinvolti in divertenti prove di calligrafia con speciali pennelli e inchiostri adatti anche ai bambini.
Ore 19: Passeggiata di tango con i maestri e ballerini del Collettivo Tango.
Ore 21: Frammenti di I.N.F.E.R.N.O. del laboratorio Succede Qui a cura di Bassoprofilo e Teatro Nucleo con la regia di Davide DellaChiara e Natasha Czertok.
Per info: http://www.teatronucleo.org/