Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Venerdì 24 luglio al 'Festival Giardino d'Estate' serata con film e concerto

CITTA' SOLIDALE E SICURA - Dalle 19 in piazzale Giordano Bruno. Proiezione di "Oltre la scuola" e musiche dei Bluetime

Venerdì 24 luglio al 'Festival Giardino d'Estate' serata con film e concerto

23-07-2015 / Giorno per giorno

Questi gli appuntamenti in calendario venerdì 24 luglio in piazzale Giordano Bruno (dietro USL via Cassoli) in occasione del 'Festival Giardino d'Estate' il festival del quartiere Giardino organizzato dal Circolo Arci Bolognesi, dall'Amf Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di musica Moderna e dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara (il festival si concluderà sabato 25 luglio). 

 

Ore 19 - Proiezione del film "Oltre la scuola" e dibattito a cura di Anolf. Il filmato sarà presentato dal co-Presidente Anolf sezione di Ferrara Paolo Baiamonte e illustrato dalla regista Elisa Bucchi. Seguiranno interventi di alcuni insegnanti che hanno collaborato alla realizzazione e infine l'intervento di Hassan Samid, presidente Giovani Musulmani di Ferrara.

 

Ore 21 - Bluetime in concerto, genere Smooth Jazz - Lounge - Latin Jazz - Pop Jazz - Funky Jazz. Bluetime. La prima formazione (1989) era composta da Enrico Trevisani, Nicola Morali, Stefano Peretto e Andrea Poltronieri. Dal 1989 al 1992 il gruppo svolge una intensa attività concertistica e realizza il primo disco. Riformatosi nel 2000 riprende l'attività con la partecipazione di diversi musicisti.  Questa nuova formazione si distingue per la ricerca e creazione di sonorità tipiche dello stile smooth jazz; fondendo le diverse competenze, sensibilità ed esperienze musicali dei suoi componenti , il gruppo offre un vasto repertorio ricercato ed emozionante, che spazia dai Fourplay a Diana Krall , da Joyce Cooling a Chiara Civello, dagli standard jazz a brani inediti.

 

Per info: Centro di Mediazione - Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura Viale Cavour 177 - 179 tel. 0532/770504 centro.mediazione@comune.fe.it

 

 

Immagini scaricabili:

Ambra bianchi

Allegati scaricabili: