CITTA' SOLIDALE E SICURA - Dalle 19 in piazzale Giordano Bruno. Dopo una riflessione sull'immigrazione, cena, spettacolo e concerto
Sabato 25 luglio serata di gran finale del 'Festival Giardino d'Estate' del quartiere Giardino
24-07-2015 / Giorno per giorno
Questi gli appuntamenti in calendario sabato 25 luglio in piazzale Giordano Bruno (dietro USL via Cassoli), ultima serata del 'Festival Giardino d'Estate' il festival del quartiere Giardino organizzato dal Circolo Arci Bolognesi, dall'Amf Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di musica Moderna e dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara.
La serata:
Ore 19: Presentazione del Consiglio delle Comunità Straniere che conclude il Festival proponendo un momento di riflessione sull'immigrazione e sull'integrazione reciproca, sui pregiudizi e sulla vita degli stranieri e le loro difficoltà. Sarà l'occasione per presentare il Consiglio e le sue attività.
Ore 20: "Cena dei popoli" in cui ogni associazione del Consiglio contribuirà con una serie di piatti e bontà culinarie caratteristiche del proprio paese d'origine.
Ore 21: Afric Racine con il loro spettacolo di balli africani con percussioni dal vivo.
Ore 22: Nina + Frank Sinutre concerto. Genere: electro, narrazioni musicali, colonne sonore, dub, funky, ambient
Per info: Centro di Mediazione - Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura Viale Cavour 177 - 179 tel. 0532/770504 centro.mediazione@comune.fe.it
NINA: https://itunes.apple.com/it/album/new-idea-no-artist-ep/id849535255
http://soundcloud.com/newideanoartist
FRANK SINUTRE https://www.youtube.com/watch?v=-PdFNLSvJXg
https://www.youtube.com/watch?v=fsSei625iPo
https://soundcloud.com/frank-sinutre-music