POLIZIA MUNICIPALE - Nota del 17 agosto 2015
Nuovo intervento allo stabile comunale in via foro Boario 51 (ex Agea)
17-08-2015 / Giorno per giorno
Questa mattina, lunedì 17 agosto alle 8, due pattuglie del Comando di Polizia Municipale Terre Estensi, unitamente a personale della Questura di Ferrara, hanno effettuato un sopralluogo in via Foro Boario 51 (stabile ex Agea), per attuare il programmato sgombero dei locali e l'allontanamento delle persone non autorizzate, eventualmente presenti all'interno del fabbricato.
Sul posto sono intervenuti anche l'amministratore delegato della MRN Srl, ditta appaltatrice di alcuni lavori per conto del Comune di Ferrara, i funzionari responsabili del Servizio Edilizia del Comune e di Hera.
Il personale di Hera provvedeva al recupero dei rifiuti presenti all'esterno dell'edificio, stabilendo per domattina, martedì 18 agosto, la rimozione da parte del competente servizio, dei rifiuti ingombranti che sono abbandonati nelle pertinenze dell'immobile (materassi, pedane di legno e strutture metalliche).
Sempre questa mattina (lunedì 17 agosto) sono giunti sul posto gli operai appositamente incaricati, che hanno provveduto alla rimozione di un'inferriata di una finestra, già parzialmente divelta, per consentire i dovuti controlli all'interno dei locali e accertare la totale assenza di eventuali occupanti abusivi. Dopodiché, il personale della Polizia Municipale è entrato nello stabile attraverso questa finestra e ha perlustrato ogni ambiente senza rilevare alcuna presenza. Vi erano ancora diverse masserizie, ma non segni evidenti di un recente utilizzo dei locali.
Ora, tutte le finestre del piano terra presentano le inferriate integre. Quelle con affaccio sulla strada sono facilmente monitorabili dall'esterno e in buone condizioni risultano anche le altre inferriate poste all'interno.
Gli operai hanno infine proceduto alla chiusura, mediante muratura, delle due finestre adiacenti all'ingresso principale - già murato in precedenza - e di un altro varco creato in una parete realizzata per inibire l'accesso in una struttura adiacente.
A cura del Corpo Polizia Municipale Terre Estensi
[Vedere anche notizie di Cronacacomune.it del 27 luglio e 13 agosto 2015]