ASSESSORATO ALLA CULTURA - Dal 19 al 21 agosto spazio espositivo nel centro di Milano
Ferrara promuove le proprie risorse culturali e turistiche nella città dell'Expo2015
18-08-2015 / Giorno per giorno

Nelle foto (scaricabili in fondo alla pagina) alcuni momenti della giornata promozionale e dell'anteprima del Ferrara Buskers Festival, svoltasi giovedì 20 agosto 2015 a Milano. La delegazione formata dal vice sindaco e assessore comunale alla Cultura e Turismo Massimo Maisto e dagli organizzatori del Ferrara Buskers Festival accompagnati dai diciotto gruppi - che hanno suonato dalle 18 alle 20 nelle vie del centro storico della metropoli lombarta, sede di Expo 2015 - è stata ricevuta nel pomeriggio dal sindaco Giuliano Pisapia e dall'assessora Chiara Bisconti nella sede di Palazzo Marino.
--------------------------------------
In occasione della prima tappa del Ferrara Buskers Festival "on tour", che giovedì 20 agosto a Milano anticiperà l'edizione 2015 della storica manifestazione ferrarese, l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Ferrara sarà presente con uno spazio espositivo promozionale - dal 19 al 21 agosto - al crocevia tra via Dante e via Camperio, esattamente al centro della linea ideale che collega il Duomo al Castello Sforzesco.
Nella città che ospita l'Esposizione Universale, l'Amministrazione comunale di Ferrara, in collaborazione con il Comune di Comacchio, l'Associazione Ferrara Buskers Festival e il Consorzio Visit Ferrara, il 19 agosto alle 11 aprirà "una porta" sulla città Estense, presentando i progetti che caratterizzano il territorio ferrarese come destinazione turistica.
Dagli eventi che da anni contraddistinguono la città per migliaia di turisti italiani e stranieri, al patrimonio architettonico, culturale e artistico di una città che ha importanti progetti per il futuro.
E' infatti di pochi giorni fa la notizia che il Ministero dei Beni Culturali ha stanziato 7 milioni di euro per la realizzazione del secondo lotto del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah che andrà ad arricchire in modo significativo l'offerta turistica del territorio.
L'Assessore Massimo Maisto sarà l'ambasciatore del Comune di Ferrara a Milano: il giorno 20 visiterà la Piazzetta della Regione Emilia Romagna ad EXPO che dal 19 al 21 agosto diverrà vetrina dei progetti di promozione culturale e turistica della Provincia di Ferrara , nel pomeriggio si sposterà allo spazio promozionale di Via Dante per inaugurare l'anteprima del Ferrara Buskers Festival.
" La presenza a Milano in questi giorni - ha affermato il vicesindaco di Ferrara e assessore comunale alla Cultura e Turismo Massimo Maisto - è un ulteriore passo che testimonia la volontà di questa Amministrazione di condividere al di fuori dei confini territoriali, il proprio potenziale turistico e culturale. La presenza, accanto al Comune di Ferrara e al Comune di Comacchio, del Consorzio Visit Ferrara, per la seconda volta in due anni, è garanzia di un lavoro coordinato tra pubblico e privato e di coerenza e sintonia tra le strategie pubbliche di promozione e le strategie private di commercializzazione delle mete turistiche."
A cura dell'Assessorato comunale alla Cultura e Turismo
Immagini scaricabili:






