POLITICHE PER LA PACE- Hanno esplorato le collezioni zoologiche e osservato al microscopio insetti, piume e concliglie
'Safari' al Museo di Storia Naturale per i bimbi saharawi ospiti in città
21-08-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura del Museo di Storia Naturale)
Una mattinata speciale e spensierata quella di martedì scorso (18 agosto) al Museo di Storia Naturale per i dodici piccoli saharawi, ospiti in città grazie all'associazione Oltreconfine. Per i giovani ospiti il Museo ha infatti organizzato un'appassionante esplorazione alle collezioni zoologiche (insieme a Lucia dell'associazione Didò) e un curioso laboratorio dove i piccoli si sono divertiti ad osservare al microscopio insetti, piume, conchiglie, pelle di serpente. E al termine, come tutti i bambini che in questi mesi esitivi visitano il Museo, hanno lasciato in ricordo tanti disegni colorati con i loro animali preferiti.
L'associazione Oltreconfine è da anni impegnata nel progetto di accoglienza per alleviare i bambini saharawi dalla loro condizione di vita in un campo profughi nel deserto e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla difficile situazione in cui versa da decenni il popolo del Sahara occidentale.
Nella foto i protagonisti della mattinata al museo: Monina, Juera, Saluka, Dammah, Ataha, Elhaya, Lehbib, Mohamed, Jalil, Gauz, Alien, Ozman con i loro accompagnatori Cherif e Deid.
Per info su CronacaComune
Immagini scaricabili:
