Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Designati due nuovi dirigenti

UFFICIO GABINETTO DEL SINDACO - Nota del 2 settembre 2015

Designati due nuovi dirigenti

02-09-2015 / Giorno per giorno

Sono stati designati negli ultimi giorni, e seguirà quindi a breve lo formalizzazione dell'incarico da parte del Sindaco, il dirigente del Servizio Beni Monumentali e il Dirigente esperto in tematiche Contabili, Economico-Patrimoniali e Finanziarie del Comune di Ferrara, rispettivamente nella persona dell'Arch. Natascia Frasson e della Dott.ssa Letizia Baldi. In entrambi i casi, la designazione è l'ultimo atto di un processo selettivo che, iniziato con un avviso pubblico aperto, è proseguito con un attento esame delle candidature da parte di Commissioni competenti appositamente istituite. Gli incarichi, conferiti ai sensi dell'art. 110 del Testo Unico degli Enti Locali, saranno a tempo determinato e scadranno con lo scadere del mandato del Sindaco.
L'Arch. Frasson è una risorsa interna dell'Amministrazione comunale in quanto ha ricoperto sino ad oggi l'incarico di posizione organizzativa presso il Servizio Beni Monumentali, del quale era vacante il ruolo di Dirigente. Tra le motivazioni della sua selezione, la verifica dell'approfondita conoscenza delle peculiarità del patrimonio architettonico del Comune di Ferrara.
La Dott.ssa Baldi proviene invece dalla Provincia di Pistoia: nel corso della selezione sono state accertate quelle spiccate competenze in tema di finanza pubblica (segnatamente, la notevole esperienza in ordine alle nuove modalità di tenuta contabile che saranno obbligatorie sin dal 2016) che hanno condotto a preferirla rispetto agli altri candidati. In particolare, va ricordato che la Dott.ssa Baldi svolgerà anche il ruolo (attualmente vacante ancorché obbligatorio per legge) di Ragioniere Capo della Provincia e che pertanto la Provincia rimborserà al Comune il 70% della retribuzione e degli altri costi aziendali relativi al suo incarico presso il Comune.
Tanto i curricula quanto le retribuzioni delle dirigenti saranno consultabili a breve sulla sezione dedicata alla trasparenza amministrativa nelle pagine del sito internet del Comune di Ferrara, www.comune.fe.it, non appena perfezionate le procedure formali degli incarichi.

 

Nota a cura dell'Ufficio di Gabinetto del Sindaco - Comune di Ferrara