ESTATEBAMBINI - Gli appuntamenti di venerdì 4 settembre nel Giardino delle Duchesse
Ultimo giorno di 'Giardino segreto' con tanti giochi, laboratori e spettacoli
03-09-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
Venerdì 4 settembre, ultimo giorno di "Giardino Segreto" nella cornice del Giardino delle Duchesse per Estate Bambini, prima che la festa si sposti nella tradizionale location di piazza XXIV Maggio. In questo microcosmo, che i bambini ferraresi hanno imparato ad apprezzare, tanti giochi, laboratori e spettacoli dalle 16 fino all'ora di cena (entrata da via Garibaldi e piazza Castello).
Tra i diversi stand, come sempre lo spazio giochi del Ludobus per i più piccoli e i giochi da tavolo dai 6 anni. Le 3 botteghe laboratoriali avranno come tema ‘abitacoli' - giochi d'argilla con la trafila grande (dai 4 anni) e ‘invasati', vasi a lucignolo per semi d'albero (dai 5 anni). Entrambi a cura di Blusole. ‘Lo faccio io per me e per tutti' è invece il laboratorio di piccola falegnameria e di costruzione di giochi in legno (dai 6 anni).
Alle 18,30 sul palco degli spettacoli, Marcello Brondi racconta, in una poetica narrazione, la storia di ‘Mio cugino Astolfo', paladino di Carlo Magno, e cugino del prode Orlando (quello che diventa furioso), che ne combina di cotte e di crude: cavalca destrieri alati, combatte contro orchi, briganti e mostri d'ogni tipo. Per poi finire... sulla luna.
Dopo cena, alle 21.15, sul palcoscenico della sala Estense, il festival di teatro ragazzi Festebà invita ad assistere allo spettacolo di Teatrodistinto ‘Verso Casa'; una storia in cui un attore, Alessandro Nosotti, solo in scena, dà vita a due personaggi: due "terribili" vecchietti in continua lotta tra loro per il possesso di alcune uova. I due si ingegnano, si infuriano, si nascondono e si divertono, ma ad un certo punto però, qualcosa accorcia la distanza, un evento imprevisto che li riporterà... verso casa.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.estatebambini.it
Immagini scaricabili:
