Comune di Ferrara

giovedì, 15 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Quando la pasta è arte' e fa bene al palato e al volontariato solidale

ATTIVITA' PRODUTTIVE - Lunedì 4 aprile alle 11.30 presentazione iniziativa nella sede dell'Hotel Touring di Ferrara

'Quando la pasta è arte' e fa bene al palato e al volontariato solidale

04-04-2011 / Giorno per giorno


L'assessore comunale Deanna Marescotti è intervenuta questa mattina, lunedì 4 aprile nella sede dell'Hotel Touring (viale Cavour 11 a Ferrara), alla presentazione di un'iniziativa dal titolo "Quando la pasta è arte", in programma il 6 aprile (Ristorante Osteria degli Ulivi, via Ragno) rivolta alle categorie della ristorazione e ai cittadini, organizzata dallo staff del Touring e dal Pastificio Benedetto Cavalieri di Maglie (Lecce), in collaborazione con l'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ferrara. L'appuntamento, primo di una serie che il Touring dedicherà alle realtà imprenditoriali del nostro territori e non solo (come nel caso della pasta pugliese Cavalieri), in particolare quelle del settore enogastronomico di qualità, prevede anche un aspetto di solidarietà con il mondo del volontariato. Parte del ricavato della serata del 6 aprile all'Osteria degli Ulivi verrà infatti devoluto a favore della sezione ferrarese dell'associazione di volontariato IBO Italia nell'ambito del progetto Pinocchio dedicato ai centri di accoglienza per l'infanzia e l'adolescenza.
All'incontro hanno partecipato tra gli altri,oltre all'assessore comunale Marescotti, il direttore dell'Hotel Touring Nicola Papagno, Stefania Pampolini del presidio Slow Food, Dino montanari di Ibo Italia e Angelo Laterza, titolare dell'Osteria degli Ulivi di Ferrara.



[Per informazioni e prenotazioni del 6 aprile 2011: HOTEL TOURING - Viale Cavour 11—44121 Ferrara - Tel.: 0532 206200 Fax 0532 212000 direzione@hoteltouringfe.it]