Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Conclusa la rimozione delle biciclette abbandonate in zona Stazione e in altre aree della città

ASSESSORATO ALLA MOBILITA' - Il 5, 8 e 11 settembre sportello aperto per l'eventuale recupero dei mezzi

Conclusa la rimozione delle biciclette abbandonate in zona Stazione e in altre aree della città

04-09-2015 / Giorno per giorno

Sono 124 le biciclette in stato di abbandono rimosse nei giorni scorsi dalla zona della stazione ferroviaria e da altre aree cittadine, nell'ambito di un'operazione di pulizia programmata dall'Assessorato comunale alla Mobilità ed eseguita dagli operatori della Coop Sociale Onlus il Germoglio Officine Ricicletta. Gli interventi, iniziati martedì 1 settembre, si sono conclusi nella mattinata di oggi, 4 settembre, ed erano stati preceduti, nelle scorse settimane, da un'opera di informazione dei cittadini tramite volantinaggi e comunicazioni.


Nelle giornate di sabato 5 (dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30), martedì 8 (dalle 9 alle 12) e venerdì 11 settembre (dalle 14.30 alle 17.30) al deposito comunale di via Darsena 132 sarà aperto lo sportello a servizio di coloro che intendano recuperare le proprie biciclette, presentandosi con le chiavi dei relativi lucchetti.

 


Queste, nel dettaglio, le aree di rimozione delle biciclette abbandonate:
- Stazione rastrelliere lato poste: 54 biciclette prelevate
- Stazione rastrelliere lato taxi: 45 biciclette prelevate
- Zone limitrofe stazione: 14 biciclette prelevate

- Aree ztl: 2 biciclette prelevate

 

Immagini scaricabili: