ESTATEBAMBINI - Da martedì 8 a giovedì 10 settembre tante proposte per bambini da 0 a 6 anni
La festa si sposta per tre giorni in via al Melo nel 'nido delle gru'
07-09-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
Si è conclusa domenica 6 settembre con la proclamazione del verdetto della Giuria Popolare, la nona edizione di Festebà, festival di teatro ragazzi nell'ambito di Estate Bambini.
La giuria, composta quest'anno da circa cento tra adulti e bambini, presieduti dall'esperienza e dalla passione di Andrea Lugli, ha proclamato vincitore di questa edizione lo spettacolo di Thalassia Teatro con Luigi D'Elia "André e Dorine". Ha inoltre attribuito la menzione d'onore allo spettacolo "Out" della compagnia Unterwasser.
Lo spettacolo vincitore verrà replicato nell'ambito della rassegna autunnale del Teatro Comunale Abbado, 'Se una domenica d'inverno un bambino..'.
Nei prossimi giorni (da martedì 8 a giovedì 10 settembre) Estate Bambini si sposta in un luogo del tutto nuovo rispetto alla tradizione della festa: il Polo per l'Infanzia di via del Melo, che promette ancora tanto divertimento per i piccolissimi e una serie di interessanti opportunità per i genitori.
Infatti, il programma delle tre giornate che accompagnano verso la conclusione della 22° edizione della festa venerdì 11 settembre, sono piene zeppe di proposte dedicate ai bambini da 0 a 6 anni, e cominciano la mattina alle 10 per concludersi all'ora di cena.
EstateBambini è un'iniziativa curata dall'Unità organizzativa Politiche familiari del Comune di Ferrara, in collaborazione con Provincia, associazione Circi e Afm Farmacie Comunali e con il sostegno della Regione Emilia Romagna, di Hera, Coop Cidas e molti altri soggetti cittadini. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.estatebambini.it
Immagini scaricabili:
